HMI per A010 centratore

Abbiamo sviluppato 2 soluzioni diverse per l'interfacciamento con le nostre schede di controllo A010 centratore, da utilizzare nei macchinari dove il sistema di centraggio è stand-alone al posto dei tradizionali pulsanti e potenziometri.

Una possibilità è quella di utilizzare il nostro A014 pannello, ovvero un display alfanumerico 4 righe per 20 colonne completato da una tastiera a membrana con 7 tasti, che si collega con un unico cavo a 4 conduttori alla porta RS232 della nostra scheda A010, dalla quale trae anche l'alimentazione.

In questo caso ovviamente hardware e software sono già sviluppati e finiti integrando le seguenti funzioni:

  • Visualizzazione della posizione misurata del tessuto, dello stato del centratore, del valore dell'uscita di pilotaggio e degli allarmi
  • Modifica dello sbilanciamento e della sensibilità
  • Gestione della modalità manuale/automatico e tacitazione degli allarmi

A014 A010 automaticoA014 A010 manuale

In alternativa è possibile interfacciarsi con la nostra centralina A010 tramite la porta RS485 via protocollo Modbus RTU. In questo caso, è possibile adoperare qualunque pannello HMI dotato di tale interfaccia.

Con questa interfaccia si può:

  • Leggere la posizione misurata del tessuto, lo stato del centratore, il valore dell'uscita di pilotaggio e degli allarmi
  • Modificare la posizione desiderata del tessuto e la sensibilità
  • Gestire il centratore nelle modalità manuale ed automatico e tacitare gli allarmi
  • Leggere i 4 ingressi liberi sulla scheda e pilotare le 4 uscite libere

Abbiamo già implementato queste funzioni su un touch panel Schneider HMISTO511 e possiamo fornire il sorgente necessario al funzionamento.

Magelis HMISTO511Magelis HMISTO511 videate RLC

Stampa